VTE GENOVA

Il VTE (Voltri Terminal Europa), primo porto italiano per volumi import-export e membro del gruppo PSA INTERNATIONAL (Port of Singapore Authority) nei primi 6 mesi del 2013 ha movimentato 600.000 TEUs.

 

Il Voltri Terminal Europa in seguito alla crescente domanda di carichi refrigerati stivati in container reefer nel II° e nel III° trimestre del 2013 incrementerà di 6800 mq la disponibilità di spazi idonei per container refrigerati con allacci elettrici atti a garantire l’alimentazione dei reefer in transito.

L’area in questione sarà equipaggiata per mantenere allacciati contemporaneamente fino a 360x40 HIGH CUBE REEFER permettendo al VTE di raggiungere una capacità complessiva di 1384 prese di alimentazione elettrica superando quindi la capacità ricettiva per questa tipologia di container rispetto a tutti gli altri terminal di Genova e dei porti del Nord Tirreno.

IFA  che ha nel trasporto  di merce refrigerata  o congelata parte del proprio core  business, già utilizza il porto di Genova quale importante punto di partenza, arrivo  e trasbordo di spedizioni in container reefer.

La nuova facility del Vte offre a IFA un supporto ancora maggiore da mettere a disposizione dei propri clienti.

Visita il nostro sito e scopri tutte le tipologie di servizi che IFA può offrire.

 

Clienti e servizi

IFA offre servizi in grado di coprire in modo efficace qualsiasi necessità di trasporto via mare o via terra: dal macchinario completo all' hi-tech, dall'alimentare ai chimici.

IFA

IFA opera dal 1982 nel settore delle spedizioni internazionali, perseguendo da sempre una strategia aziendale che pone al centro del servizio lo sviluppo commerciale del cliente.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milano) | tel. +39.02.95736765 - fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159
Privacy Policy - Cookies Policy