15x40 HIGH CUBE REEFER PER LA SPLENDIDA SAN PIETROBURGO

 

Una volta stabilita la resa delle merce in base agli Incotermse stabilite quindi le condizioni di trasporto, IFA ha cercato prima di tutto il vettore marittimo (shipping line) più affidabile in grado di fornire il quantitativo di equipment (in questo caso numero di container) necessario per un unico imbarco (15*40' HCRF), offrendo tempi di resa (transit time) richiesti e condizioni di nolo (sea freight) adeguati per il volume della spedizione in oggetto.

Viste le esigenze di approntamento merce con tempistiche ristrette, è stato individuato il vettore (trasportatore) idoneo per garantire puntualità e precisione nel rispettare le tempistiche richieste dall’ispettore sanitario presente al carico e che fosse in grado di trasportare in piena sicurezza i 15x40 hc Reefer.

Inoltre è stato scelto l’operatore doganale più affidabile affinchè le operazioni di sdoganamento venissero effettuate con cura e precisione, in tempo per la chiusura doganale all’imbarco.

L’organizzazione precisa della filiera ha consentito il rispetto degli orari di carico comunicati dal cliente evitando costi di facchinaggio e movimentazione merce extra, costi di export detention di export demurrage, oltre ai costi di allaccio alle colonnine in porto.

Il perfetto rispetto delle tempistiche e della corretta emissione di documenti di trasporto (BL) è stato indispensabile per garantire la corretta negoziazione del credito documentario.

IFA ha inoltre curato la prosecuzione del container dal porto di sbarco sino al magazzino del ricevitore coordinando le varie figure da lei incaricate in Russia, operatori doganali e vettori trasportatori, offrendo in questo modo un monitoraggio dedicato per la consegna della merce sino a stabilimento del ricevitore.

La spedizione di 15 container reefer di foodstuff, grazie all’esperienza e alla capacità di IFA è stata un successo.

Organizzare e gestire ottimizzando al meglio risorse e tempi è la MISSION di IFA.

Clients and Services

IFA offers services that cover efficiently any need for transport by sea or by land, from machinery to complete 'hi-tech, from food to chemicals.

IFA

IFA has been operating since 1982 in the field of international shipping has always been pursuing a business strategy that focuses on the development of the service the client's business.

IFA International Forwarding Agent SRL | Via Cristoforo Colombo 6, 20066 Melzo (Milan) | Phone +39.02.95736765 - Fax +39.02.95737443 | p.iva IT04804330159